SPEDIZIONI: costi e tempi

Danieli HO.RE.CA. spedisce in tutta Italia.

Il costo della spedizione è di 15€ per gli ordini con un importo inferiore a 80€.

Il costo della spedizione è gratuito per gli ordini con un importo superiore a 80€.

Per offrirti il servizio migliore e assicurarti spedizioni veloci in tutta Italia abbiamo scelto di usare principalmente il corriere GLS. 
I tuoi costi di spedizione verranno calcolati automaticamente durante la procedura di ordine in base alle condizioni sopra citate.

Le consegne degli ordini in Italia sono previste in 1-2 giorni lavorativi con un massimo di 8 giorni lavorativi dal giorno seguente all'ordine.
I tempi di spedizione previsti sono da considerarsi solo come riferimento e non sono vincolanti per Danieli HO.RE.CA.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare di fronte al corriere:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT (documento di trasporto) allegato alla spedizione
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato, anche nei sistemi di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica)
  • che il contenuto sia integro.

Se in caso di riscontrato danno all'imballaggio dei prodotti e in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il corriere non acconsente all'apertura dei colli, il documento di trasporto o fattura accompagnatoria devono essere firmati con "riserva di controllo". Qualora il documento del corriere venisse firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Se il corriere non vi permette di apporre la riserva, rifiutate la merce.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e l’imballaggio è stato studiato per proteggere al meglio i vostri articoli.

Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.




POLITICA DI RESI

Ogni cliente può esercitare il diritto di recesso in accordo a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014. Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto, senza fornire alcuna motivazione entro e non oltre sette giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo delegato da quest'ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata.

Tale diritto deve essere esercitato mediante compilazione e invio dell’apposito modulo attraverso posta o posta elettronica. Tutti i resi dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Danieli HO.RE.CA. Una volta autorizzato il reso, il Cliente dovrà rispedire a proprio carico il prodotto al seguente indirizzo: Via dell’impresa 48/50, 36040 Brendola (VI). La restituzione dovrà avvenire entro 5 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente.

Scarica il modulo di reso

Gli articoli non devono essere stati alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni, imballi ed accessori ricevuti insieme all’ordine.
Se impossibilitati nell’organizzazione della spedizione del reso a carico vostro, potete contattare il Servizio Clienti Danieli HO.RE.CA. che gestirà il ritiro della merce con proprio corriere. Il costo del ritiro sarà di 15 € per ordini inferiori a 80 €, e da quantificare per ordini con importo superiore a 80 €.

Danieli HO.RE.CA. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Danieli HO.RE.CA. provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione e ritiro che resteranno definitivamente a carico del Cliente.




METODI DI PAGAMENTO

Per il pagamento degli ordini è possibile scegliere tra diversi metodi come:

Carta di credito – La transazione può avvenire con carte di credito Mastercard, Visa, Visa Electron, Poste Pay e le principali carte di credito.

Paypal – PayPal, il metodo più diffuso per gli acquisti online, è sicuro e permette di effettuare pagamenti senza inserire numeri di carta, ma inserendo semplicemente email e password dell'account Paypal.

Bonifico Bancario – è possibile pagare l’ordine attraverso bonifico bancario. Gli estremi per effettuarlo verranno comunicati nella conferma d'ordine che il Cliente riceverà per email ad acquisto eseguito.
Una volta effettuato il bonifico non sarà necessario inviare la ricevuta, l'ordine verrà evaso nel momento in cui Danieli HO.RE.CA. riceverà la conferma dell'avvenuto accredito dalla propria banca (trascorrono circa 2/3 giorni lavorativi dal bonifico).
Il bonifico bancario dovrà pervenire entro 10 giorni dalla data dell'ordine, altrimenti lo stesso si riterrà annullato. Il termine previsto di spedizione in questo caso non decorre dalla data in cui effettui il bonifico ma dalla data di effettivo accredito sul conto di Danieli HO.RE.CA.

Contrassegno – L’opzione contrassegno permette di pagare direttamente al corriere al momento della consegna. È necessario disporre dell'esatto importo in contanti in quanto il corriere potrebbe non avere il resto e non è tenuto a ritirare assegni bancari/postali.
L’acquisto tramite contrassegno comporta un supplemento di 3 € sul totale dell’ordine.