SPEDIZIONI E RITIRI: costi, tempi e modalità

Danieli HO.RE.CA. spedisce con corriere espresso in tutta Italia. Per offrirti il servizio migliore e assicurarti spedizioni veloci abbiamo scelto di usare principalmente il corriere GLS.
Imballiamo i prodotti con cura e attenzione inserendo all’interno dei pacchi sistemi di protezione e riempimento in cartone, pluriball o PE. In base agli articoli, prevediamo protezioni ulteriori come pellicole antigraffio, angolari e profili.

Spedizione degli ordini Danieli HO.RE.CA.

Di seguito tutti i dettagli sul nostro servizio di spedizione.

Costi di spedizione 

Il costo della spedizione è di 9,90 € per gli ordini con un importo inferiore a 90€. Quando il totale del tuo carrello raggiunge o supera i 90 € la spedizione è gratuita. I costi di spedizione, se dovuti, vengono calcolati automaticamente durante la procedura di ordine (carrello) in base alle condizioni sopra citate.

Tempi di spedizione

La consegna degli ordini avviene in 1 o 2 giorni lavorativi su territorio nazionale e in 3-4 giorni su isole, località disagiate o in zone periferiche.
I tempi di spedizione previsti sono indicativi, cioè potrebbero variare per cause di forza maggiore (cerchiamo comunque di garantire sempre una consegna entro 8 giorni)

Ritiro degli ordini Danieli HO.RE.CA.

Ecco alcune indicazioni e consigli da tenere a mente al momento del ritiro.

Modalità di ritiro

Nel momento in cui ritiri il tuo ordine, in presenza del corriere, devi verificare che:
• il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT (documento di trasporto) allegato alla spedizione;
• l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato, anche nei sistemi di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica);
• il contenuto sia integro.

Accettare il pacco con riserva

Cosa puoi fare quando il numero di colli non corrisponde a quello riportato sul DDT e riscontri danni all'imballaggio dei prodotti?
Chiedi al corriere di verificare che la merce all’interno del pacco sia integra procedendo con l'apertura dei colli. Se lo spedizioniere non acconsente, ritira il pacco e firma il documento di trasporto o la fattura accompagnatoria con "riserva di controllo".
Se ritiri il pacco visibilmente danneggiato, firmando senza apporre alcuna "riserva", non potrai avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Se il corriere non ti permette di apporre la riserva, rifiuta la merce.

Verifica subito la merce consegnata

In ogni caso, ti consigliamo di verificare subito la merce che hai ritirato. Se ci sono problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti contattaci entro 3 giorni dalla consegna. 

Mancato ritiro

In caso di reiterata impossibilità di consegnarti il pacco al recapito che ci hai indicato la merce rimarrà in giacenza per 5 giorni nel magazzino dello spedizioniere. Qui potrai ritirare il pacco. Passato questo periodo di tempo, l’ordine verrà annullato automaticamente. 

Hai domande o dubbi su spedizioni e consegne dei pacchi? Chiamaci: 0444 124 1094, saremo felici di risponderti.

Prodotto aggiunto alla wishlist