Tavole di Natale: i trend 2019!

Tavole di Natale: i trend 2019!

Tavole di Natale: i trend 2019!

Natale è alle porte e per chi lavora nel mondo dell’HO.RE.CA gli eventi, le cene e i pranzi si moltiplicano.

Chef e cuochi sono all’opera con il menù, mentre in sala si pensa all’allestimento di tavole e buffet (hai già letto come si organizza un buffet? Qui una guida imperdibile!).

Quale stile scegliere per il Natale 2019?

Ecco i trend di quest’anno!

 

STILE TRADIZIONALE

Quando si parla di stile classico il nostro immaginario ha già tirato fuori tutte le palette del rosso e dell’oro. Un grande abete all’ingresso pieno zeppo di palline di natale rosse e lucine dorate accoglie i vostri ospiti facendoli sentire subito a casa. Le tavole sono preparate con cura: la tovaglia è rossa, le posate rifinite in oro e il servizio di piatti in porcellana bianco con un semplice decoro in rilievo. Il centro tavola ovale ha una base realizzata con rametti di abete e fiocchi dorati o in fantasia scozzese. Al centro una lunga candela rossa sale verso l’alto.

PS. Se la tovaglia rossa ti sembra esagerata scegli il bianco e stacca con un sotto piatto rosso.

tavolo-di-natale

STILE CHIC

Il Natale chic è bianco, argento, trasparente e luccicante. E se ancora non ti basta puoi aggiungere un po’ di rosa antico, di fucsia o di celeste, i colori di tendenza del Natale 2019.

Scegli l’albero di Natale innevato, illuminato da luci a led neutre con palline bianche, argentate e trasparenti. Per le tavole degli ospiti o dei buffet tovaglie e piatti dovranno essere rigorosamente bianchi e le posate in acciaio. Al centro tavola candele bianche con strass e bowl o cubi trasparenti riempiti di palline di natale sui toni del momento.

tavolo-di-natale-chic

STILE COUNTRY

Il Natale dallo stile country si sviluppa sulle le tonalità marroni del legno, sui beige dei tessuti in canapa e sui toni verde scuro dell’abete. Tutto è molto semplice e naturale. Lunghi rami di pino attraversano la tavola abbelliti solo da qualche pigna. La tavola è nuda attraversata da runner in canapa sui quali poggiano piatti retrò colore bianco e posate in acciaio.

Dimenticavo l’albero di Natale! Anche per l’albero è preferibile uno stile naked, se ti sembra esagerato aggiungi qualche lucina dai toni caldi e una bella lavagna con un messaggio di auguri: Buona Natale!

tavolo-di-natale-country

Se non vuoi perderti le Guide Danieli, iscriviti alla nostra newsletter!